• Sistemazione movimenti franosi

Project Details

Categories:
Anno
2008
Committente
Comune di Altissimo

SISTEMAZIONE MOVIMENTI FRANOSI IN COMUNE DI CRESPADORO

L’intervento si è reso necessario per adeguare e mettere in sicurezza la rete viaria di alta quota che collega i comuni di Altissimo, Nogarole Vicentino e Crespadoro poichè serviti da una strada non completamente adeguata sia ai criteri di sicurezza che di capacit? di transito.

ZONA B 
Nel tratto B si è proceduto con il consolidamento del ciglio stradale di Valle mediante la costruzione di un cordolo in calcestruzzo armato, che in alcuni tratti dicenta un vero muro di sostegno.
Si è proseguito con la protezione contro la caduta nella scarpata con l’installazione di guardrail sopra il nuovo cordolo e con la bonifica di aree ammalorate per concludere con al stesura di pavimentazione bituminosa.

ZONA D
Il tratto D è stato intererssato dalla scarifica e scavo della porzione di strada interessata dai fenomeni di smottamento. E’ stata realizzata la posa in opera di un adeguato numero di caditoglie stradali ed è stato eseguito il rifacimento della fondazione stradale con successiva stesura di pavimentazione bituminosa e sostituzione del guardrail posto ai lati del ponte.